Sulla Riva del Fiume
Ti Racconto una storia – Sulla riva del fiume
Sulla riva del fiume di Sofy_Sane (Instagram)
Trascorrevo tutti i miei pomeriggi a giocare sulla riva del fiume, raccoglievo i piccoli sassolini e li lanciavo nel pieno della corrente. Adoravo osservare la traiettoria di quei microscopici meteoriti e di come infrangevano la quiete dell’acqua che scorreva. Rimanevo fino a tardi e la mamma puntualmente mi chiamava a casa.
Eravamo solo io e lei, abitavamo nella tenuta di una famiglia nobile. Mia madre era la domestica e alloggiavamo nella loro mansarda. A me bastava. Ormai sono grande, ho trentacinque anni e sono un’imprenditrice.
Vivo da sola, completamente abbandonata a me stessa. Ho tutto quello che qualsiasi persona possa desiderare, tranne l’amore.L’ho ritenuto un problema secondario, oggi mi rendo conto che avrebbe dovuto essere il mio solo obbiettivo. Rimpiango ogni singolo attimo passato vicino al rumore delle onde, l’unico luogo che mi rendeva felice.
Ho deciso tornerò lì e mi unirò agli schizzi sulle rocce, navigherò sul letto del torrente e arriverò all’oceano. Sulla riva del fiume io ci rimarrò per sempre. Ecco il mio testamento.
All comments